CASCINALE "LA RISAIA"
Fabbricato ex rurale, in parte già a civile ed in parte magazzino, oggetto di Ristrutturazione mediante realizzazione di edifici a basso consumo energetico, pur conservando e valorizzando le strutture esistenti (volte, soffitti, pavimenti in cotto). Installazione di impianti a pannelli solari fotovoltaici, produzione di energia termica con pompa di calore acqua - aria, conservazione delle volte esistenti.
IN CORSO DI REALIZZAZIONE






prev next



"LA CASA .... CHE NON C'ERA"

L'edificio è progettato secondo i severi criteri di Casaclima, ospiterà uno studio medico al piano terra ed un'abitazione al piano primo. Sarà realizzato con prefabbricato in legno a basso consumo energetico, dotato di impianto solare e fotovoltaico, pompa di calore aria - acqua.
IN CORSO DI REALIZZAZIONE



prev next



"CASA DOLCE CASA"

L'immobile oggetto di intervento risale al 1840: L' Intervento è volto ad un completo Restauro Conservativo, dalla realizzazione di solai in legno di rovere recuperato, dal ripristino di quelli esistenti in legno e gessate finementie decorate all'utilizzo di materiali della tradizione Monferrina come cotto, legno, pietra di Luserna, calce naturale, con un occhio alle innovazioni tecnologiche: impianti solari fotovoltaici, termici, ventilazione meccanica controllata, riscaldamento a pavimento con pannelli radianti.

QUASI ULTIMATO


prev next
prev next



RESIDENZA IN CAMPAGNA

L'immobile risalente al primi dell'800 è stato oggetto di Opere di Restauro e Risanamento Conservativo volti al ripristino delle caratteristiche costruttive dell'immobile, attraverso consolidamento delle strutture esistenti, riportate alla loro origine attraverso l'utilizzo di materiali della tradizione Monferrina quali cotto, legno, pietra di Luserna ma anche aspetti più legati alla contemporaneità, come legno sagomato per esterni nei pressi della piscina a coronare il giardino privato all'abitazione.
COMPLETATO



prev next



PODERE "LA RISAIA"

L'immobile costruito primi anni '900, risulta un fabbricato un poco anonimo, con poche rilevanze estetiche o di carattere locale. Punto di forza dell'intervento rimane il giardino appartato e confortevole su cui si affaccia un'ampia vetrata nella zona giorno, che mette a contatto interno ed esterno, la scala che conduce al piano superiore semicircolare e del solaio in legno e vetro a prolungamento del vano scala che ne permette una visione a tutta altezza degli ambienti.

COMPLETATO


prev next


"PARSIMONIOSA"
Da "energivora" a "parsimoniosa", questo è stato il passo eseguito durante la riqualificazione energetica spinta fino a raggiungere la massima classe secondo le direttive Regione Piemonte, ma non solo l'energia necessaria se la produce da se, Impianto solare fotovoltaico, solare termico e pompa di calore geotermica acqua - acqua. Un esempio che anticipa le normative del 2020 per gli edifici NZEB. Un vero esempio che anche nella ristrutturazione si possono ottenere ottimi risultati.

COMPLETATO



ALTRI LAVORI SU www.aldomerlo.eu


PLANHAUS - UFFICIO DI BRUSASCO (TO ) 10020 ITALIA VIA CIRCONVALLAZIONE 14

TEL. 0039 011 5786475 EMAIL staff@planhaus.it - P. IVA 01011010053